Flamenco, fiesta, corrida, sono le prime parole che vengono in mente pensando all’Andalusia, regione del profondo sud spagnolo che sfiora il Marocco. La vicinanza territoriale con il Maghreb l’ha resa un luogo intriso di tradizioni tanto spagnole quanto moresche, che emergono già nel paesaggio: spiagge infinite, monti, piccoli villaggi e architettura islamica. La terra di Federico García Lorca, Picasso e Vélazquez, vi incanterà anche per il temperamento dei suoi abitanti, accoglienti e spesso disponibili a scambiare due chiacchiere. Pronti a movida, cultura e buon cibo andalusi?
Se la risposta è sì, vi consigliamo di organizzare per bene non solo la valigia, ma anche la vostra permanenza all’estero in termini di benessere. Assivia ha una grande esperienza nel risolvere qualsiasi problema sanitario quando casa è lontana. La salute va protetta anche in viaggio, mai sottovalutarlo!
Alcune informazioni sulla sanità in Andalusia
Il sistema sanitario andaluso offre ai cittadini europei assistenza presso tutti gli ospedali pubblici con un rimborso massimo dell’80% delle spese sostenute. Per averne diritto, però, dovrete avere con voi il modello E111 (rilasciato dalle Asl) e la tessera sanitaria. Se il servizio, in buona parte, è garantito, chi si trova in viaggio dovrà affrontare da solo l’emergenza, confrontandosi con la burocrazia di un paese che non è il suo e parlando una lingua differente. Stipulando una polizza Assivia prima della partenza, invece, otterrete la copertura totale per le spese mediche (con massimali milionari) e tanti altri vantaggi. Scopriamoli insieme.
In vacanza senza pensieri. I vantaggi delle polizze Assivia
Le polizze assicurative che proponiamo per l’Andalusia, vi permetteranno di partire con la consapevolezza di ricevere assistenza, se doveste avere dei problemi di salute giunti a destinazione. Una bella sensazione, soprattutto se viaggiate con bambini o anziani (esistono polizze anche per gli over 65). Alle famiglie, inoltre, sono dedicati degli sconti.
Ecco alcune caratteristiche delle nostre assicurazioni
- Copertura per le spese mediche con massimale fino a 8 milioni di euro.
- Massimale illimitato per il rientro sanitario.
- Assicurazione completa per i vostri viaggi per 1 anno intero.
- Possibilità di prolungare l’assicurazione dall’estero.
- Copertura spese annullamento viaggio fino a 2.000 €.
- Copertura spese legali fino a 10.000 €.
- Assistenza “Servizio Clienti” e “Ufficio Sinistri” in Italia, per il disbrigo di pratiche burocratiche.
- Rimborso della franchigia autonoleggio e possibilità di eliminare qualunque franchigia.
- Sconto del 50% per bambini e ragazzi fino a 16 anni.
Le polizze sanitarie di Assivia sono acquistabili online, sul nostro sito web, dove trovate il resto delle informazioni.
In alternativa, contattateci al numero 0541 51171, saremo lieti di darvi assistenza!