Molto vicina alle nostre coste, il Marocco è la destinazione perfetta per iniziare a conoscere l’Africa. Tra le leggende di Tangeri, una Casablanca da film e una vivace Marrakech, vi troverete immersi in atmosfere speziate e incantate.
Lasciatevi travolgere dalla magia di questa terra, perdetevi tra tappeti e manufatti in cuoio, scoprite le tradizioni musulmane, visitate le moschee e le zone desertiche più nascoste. Per vivere la vostra vacanza senza pensieri, fate in modo che sia tutto sotto controllo. Come? Con una polizza viaggio Assivia.
Assicurazione Sanitaria? Meglio di sì
In Marocco la situazione sanitaria è piuttosto buona, molto simile a quella delle principali capitali europee. Nelle città più grandi operano medici competenti e affidabili, mentre il servizio ambulanza è piuttosto scadente. Qui ci sono diverse cliniche private a pagamento, che rappresentano la situazione ideale in caso di emergenza. Attenzione però: il costo di un ricovero può essere piuttosto elevato ed è altamente consigliabile avere una polizza assicurativa che preveda la giusta copertura durante il vostro soggiorno.
Altre informazioni importanti
Non è possibile uscire dal Marocco con i Dirham, la moneta locale. Potrete convertire in Euro in Dirham alla fine del vostro soggiorno.
Valgono poi le stesse regole di sicurezza legate al buon senso: evitate i luoghi affollati, in modo particolare il venerdì sera dopo la preghiera, e quelli isolati nelle ore notturne. Se visitate zone desertiche, evitate il fai da te e fatevi accompagnare da una guida esperta. Attenzione se visitate il Marocco durante il periodo del ramadan: potreste trovare negozi che chiudono prima e il servizio in hotel meno preciso e puntuale del solito.
Polizze Assivia: vivere il Marocco con spensieratezza
Se avete deciso di fare un viaggio in Marocco è perché avete voglia di fare un tuffo in una cultura diversa dalla nostra ed immergervi a pieno in un vortice di esperienze ed emozioni. Per vivere al meglio la vostra vacanza, c’è bisogno di un piccolo sforzo in più prima di partire. Con una polizza viaggio Assivia, farete bei sogni tra le lenzuola dei riad e girerete tranquilli tra un suq e l’altro.
Le tradizionali assicurazioni viaggio garantiscono:
✔ il rimborso spese mediche con massimale almeno milionario.
✔ la copertura di costi ospedalieri o infortuni all’estero.
✔ la copertura di costi dell’eventuale rimpatrio aereo sanitario.
Assivia, oltre a questi vantaggi, ne offre degli altri:
- eliminazione di tutte le franchigie a carico dell’assicurato, come quella dell’autonoleggio o alberghiera.
- possibilità di prolungare e rinnovare l’assicurazione mentre si è ancora in viaggio.
- copertura delle spese di cancellazione del viaggio fino a 2.000 €.
- copertura di eventuali spese legali fino a 10.000 €.
- assistenza in Italia dedicata agli assicurati, grazie al “Servizio Clienti” e all’“Ufficio Sinistri”.
- sconto per famiglie che viaggiano con bambini e ragazzi.
Volete saperne di più?
Stipulare una polizza Assivia è molto semplice: basterà dare un’occhiata ai prodotti assicurativi presenti sul nostro sito web, scegliere quello che più si addice al vostro viaggio in Marocco, e completare l’acquisto online. In alternativa, potete contattarci al numero 0541 51171.