Il Portogallo è una destinazione magica, il luogo perfetto per chi desidera fare una vacanza in cui non ci si annoia mai. Lisbona, con i suoi tram gialli, il selvaggio Alentejo, le meravigliose coste dell’Algarve e le tradizioni dell’entroterra, fanno del Portogallo una destinazione unica, tutta da esplorare.
Il Portogallo è una meta che può essere visitata tutto l’anno: il suo clima mite la rende appetibile anche nei periodi di bassa stagione. Certo, non si potrà fare il bagno, ma potrete godervi la bellezza di questa terra, sfuggendo dalla calca di turisti. Cittadine medievali, litorali imponenti, onde gelide, terre del vino, chicche di pasticceria sono solo alcune delle cose che vi accoglieranno una volta atterrati qui.
Prenotato il volo, una delle prossime cose da fare sarà quella di organizzare al meglio l’itinerario, per fa sì che il vostro soggiorno in Portogallo sia indimenticabile. Oltre alle strutture, ai trasporti, e alle tappe della vacanza, avete pensato alla polizza viaggio?
Le strutture sanitarie in Portogallo
Il livello di sanità in Portogallo è soddisfacente, al pari di quello italiano. Come nel resto dell’Europa, viene garantita l’assistenza sanitaria su tutto il territorio portoghese: basta avere con voi la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), che potete richiedere presso la vostra ASL. Ricordatevi anche di mettere in valigia la tessera sanitaria, la stessa che usate in Italia.
Nonostante le cure mediche in Portogallo siano ottime, vi consigliamo di prendere qualche precauzione in più, stipulando una polizza viaggi che vi faccia partire senza pensieri, come quelle di Assivia. Tutte le polizze sono modulari e costruite su misura, a prezzi vantaggiosi e molto interessanti. Scopriamo insieme quali sono i benefit.
Assivia: alla conquista del Portogallo senza stress
Il vostro soggiorno in Portogallo sarà ancora più indimenticabile se farete in modo di essere protetti da eventuali incidenti e imprevisti. Con un’assicurazione sanitaria, come quelle di Assivia, prevede un massimale milionario per i costi medici e illimitato per il rientro sanitario in Italia (trasporto in ambulanza e assistenza in volo).
Ecco alcuni dei vantaggi che riceverete stipulando la polizza
- Pagamento delle spese mediche con massimale fino a 8 milioni di euro.
- Copertura illimitata per il rientro sanitario in patria.
- Pagamento delle spese di annullamento del viaggio fino a 2.000 €.
- Pagamento delle eventuali spese legali fino a 10.000 €.
- Possibilità di prolungare l’assicurazione mentre siete in viaggio, in base alle vostre nuove esigenze.
- Assistenza dall’Italia per il disbrigo delle pratiche burocratiche, attraverso l’“Ufficio Sinistri” e il “Servizio Clienti”.
- Annullamento di tutte le franchigie a carico del viaggiatore, come quella legata alla cancellazione dell’hotel o dell’autonoleggio.
- Sconto del 50% per i più piccoli e i ragazzi fino a 16 anni.
Contattateci per saperne di più
Se avete bisogno di una polizza viaggi per il Portogallo, potete acquistarla sul sito web di Assivia.
Per qualsiasi informazione contattateci al numero 0541 51171, siamo qui per assistervi.