Amate viaggiare in auto? Essere indipendenti è una bella sensazione, soprattutto se si è in terra straniera. Il noleggio dell’auto è quasi una scelta obbligata, poi, se ci si deve spostare spesso, seguendo un itinerario ben definito prima della partenza. Pensiamo ai viaggi coast to coast, ad esempio, o ai bei viaggi on the road che si possono organizzare negli Stati Uniti. Qualsiasi sia la circostanza, dovrete tenere in conto la possibilità di qualche imprevisto e tutelarvi in anticipo, stipulando una polizza che rimborsi le spese di un’eventuale franchigia applicata dal noleggiatore in caso di danno all’auto.
Che cos’è la franchigia?
La franchigia è un importo che rimane a carico dell’assicurato in caso di sinistro. Si tratta dunque di una somma che viene dedotta dal rimborso che la compagnia assicurativa rimborsa in caso di sinistro a copertura del danno.
Come liberarsi della franchigia
Assivia tutela i viaggiatori che noleggiano un’auto eliminando le spese della franchigia. Sapete di cosa parliamo? Nel caso in cui causaste un danno, sarete obbligati a pagare una franchigia davvero onerosa. Le compagnie di autonoleggio, fra i loro servizi, ne offrono l’eliminazione ma a prezzi altrettanto alti. Per questa ragione Assivia ha creato un’alternativa – low cost – inclusa all’interno della polizza viaggio Élite.
Vi ricordiamo che per i viaggi in Italia sarà necessario acquistare la polizza Viaggio Singolo. La polizza Annuale Multiviaggio è valida solo per viaggi all’estero.
Cosa prevede la Polizza Élite
La Polizza Élite corrisponde al massimo della copertura offerta da Assivia. Dotata di massimali alti, protegge l’assicurato in molti casi: dalla cancellazione del viaggio al rimborso delle spese mediche o legali. Il pacchetto comprende anche una copertura specifica per i viaggiatori che noleggiano un’automobile all’estero.
La Polizza, infatti, prevede il rimborso della franchigia nell’assicurazione già presente o acquistata da voi nel pacchetto di noleggio che viene applicata in caso di danno, fino a un massimo di 3000 euro.
Nello specifico, il risarcimento della franchigia applicata dalla compagnia di autonoleggio avverrà in caso di:
- Danneggiamento in seguito ad incidente (inclusi i danni a cristalli, pneumatici e sottoscocca);
- Atti di vandalismo o incendio;
- Furto o guasto meccanico;
- Spese di traino dovute al danneggiamento in seguito ad incidente, atto di vandalismo, incendio o guasto meccanico.
Attenzione:
Affinché la polizza Assivia sia operante è necessario che il danno occorso all’automobile rientri nella franchigia prevista nell’assicurazione del contratto di autonoleggio. Qualora il contratto di autonoleggio non preveda copertura per alcune parti dell’auto (come ad esempio i cristalli o il sottoscocca), in caso di danno a queste parti, la polizza Assivia non potrà procedere al rimborso della franchigia dato che la nostra polizza non rimborsa il costo del danno all’auto inserito nella fattura ma solo il costo della franchigia applicata dall’assicurazione dell’autonoleggio.
Teniamo dunque a sottolineare che è fondamentale verificare di avere un’adeguata copertura per le varie parti dell’auto con il noleggiatore.
Assivia è la prima compagnia assicurativa, in tutta Italia, a offrire questo tipo di polizza.
Solo vantaggi
La Polizza Élite vi permette di noleggiare la vostra auto senza ansie.
Anche se la franchigia vi sarà addebitata sulla carta di credito presentata a garanzia, Assivia eseguirà il rimborso totale. La nostra assicurazione è del tutto indipendente da qualsiasi compagnia di autonoleggio: vi ricordiamo che acquistando la Polizza Élite non dovrete includere l’annullamento della franchigia, nel caso in cui vi venisse proposta.
Come stipularla
La Polizza Élite è molto semplice da stipulare. Avete bisogno di ulteriori informazioni o di un preventivo? Ecco i nostri contatti: Tel. 0541 51171; mail: assivia@travelassist.it.
Per verificare tutte le esclusioni nel dettaglio vi invitiamo a leggere le Condizioni di Polizza. Trovate la copertura della Franchigia Autonoleggio nella pagina 38 di 44 del PDF.